A proposito di noiCorsiI nostri princìpiPrezziInsegnantiNotizieOfferte di lavoroContattaci

Giacomo Bigoni

nasce nel 1991 a Reggio Emilia. Inizia lo studio della chitarra classica a otto anni, ricevendo educazione musicale di altissimo livello sin da piccolo.

Diplomatosi al Biennio di Alta Formazione Artistico-Musicale nel 2012 all'Istituto Musicale Achille Peri di Reggio Emilia, dove ha studiato con Claudio Piastra, Giacomo si trasferisce in Inghilterra, per poi laurearsi ad Artist Diploma in Performance al Royal College of Music di Londra, studiando con Carlos Bonell e Gary Ryan.

Nel 2014, a soli 23 anni, Giacomo Bigoni viene nominato Docente dei Corsi Pre-Accademici all'Istituto Musicale Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti, il conservatorio dove ha compiuto i suoi studi.
 
Dopo aver vinto premi internazionali, esibitosi in varie sale da concerto europee (Spagna, Romania, Inghilterra, Svizzera...) e prodotto il suo primo album Take Time, accolto positivamente dalla stampa specializzata, Giacomo Bigoni è ora un solista altamente specializzato, in grado di suonare un enorme repertorio di brani solistici classici, stile moderno fusion, concerti per chitarra e orchestra e musica da camera.

Giacomo Bigoni suona orgogliosamente una chitarra di Stephen Hill.

 

 Dicono di lui...

"Un talento che gli inglesi ci invidiano".
Prima Pagina, Reggio Emilia

"L'artista è un giovane talentuoso ma assolutamente scollegato da vezzi e tic del concertismo tradizionale (è davvero una bella esperienza ascoltarlo dal vivo). Musica di rara eleganza, precisione e libertà: le tre parole chiave dell'intero CD e delle capacità esecutive e interpretative di Giacomo Bigoni".
Fingerpicking.net / Chitarra Acustica

"Un pensiero personale di tutto rispetto. Il risultato è artisticamente convincente".
Seicorde