A proposito di noiCorsiI nostri princìpiPrezziInsegnantiNotizieOfferte di lavoroContattaci

Maria Cristina Debbi

Insegnante dei Corsi:
MW (Corso Music Wonderland per bambini di 3 anni)
JMC (Corso di Musica per Bambini dai 4 ai 6 anni)
JXC (Corso Avanzato)
JAC (Corso Avanzato di Composizione)


Si è diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale “A.Peri”  sotto la guida della Professoressa Charlotte Lootgieter nel 1995 e si è laureata in Filosofia  all’Università di Parma.
Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento tenuti dal Maestro Ennio Pastorino a Reggio Emilia, Perugia ed Arezzo.

Ha tenuto concerti in diverse città italiane, e per diversi anni a Dunakeszi (Ungheria), nell’ambito di un festival musicale, sia come solista che in formazioni cameristiche.
Nel 2004 e 2005 ha suonato presso la sede centrale del Credito Emiliano (Palazzo Spalletti-Trivelli) a Reggio Emilia nell’ambito dell’apertura al pubblico delle collezioni artistiche.

Da diversi anni collabora con la stagione musicale del Comune di Casalgrande, dove risiede, come maestro collaboratore di cantanti lirici, in duo pianistico, oltre ad avere un’intensa attività di insegnante di pianoforte.

Nel 2002 ha concertato ed accompagnato al pianoforte l’opera buffa La Serva Padrona di Pergolesi e nel 2004 l’opera Rita di Donizetti, entrambe nel Comune di Casalgrande.

Dal 1997 collabora con la scuola della Casa Musicale Del Rio come insegnante Yamaha ed ha conseguito l’esame di Grado 5, riconosciuto a livello internazionale.

Da diversi anni attua progetti di educazione musicale nelle scuole statali.